IndietroHomeAnteprima di stampa

Rassegna Stampa - 12/01/2018

Confindustria Caserta, nuova vita per i beni culturali: gli industriali puntano sul turismo

Ildenaro.it

 

I distretti turistici sono stati il tema centrale di un seminario tenutosi presso il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli lo scorso 11 gennaio.
L’incontro “I distretti turistici: una nuova vita per i Beni culturali?” ha avuto l’obiettivo di favorire lo scambio di informazioni tra le istituzioni che sul nostro territorio hanno la responsabilità della programmazione del turismo e di realizzare le necessarie sinergie per l’elaborazione di una vision unitaria sulle tematiche connesse.
Il dibattito, particolarmente interessante perché presenti anche alcuni studenti dell’ultimo anno del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, è stato condotto dal Presidente di Confindustria Caserta dott. Luigi Traettino e dal Presidente della Cciaa di Caserta dott. Tommaso De Simone.
Confindustria Caserta, propulsore di competitività e dinamismo, attraverso il progetto CasertaWelcome, intende sviluppare la vera ricchezza culturale ed economica del territorio casertano: il Turismo, per favorire l’occupazione e la crescita economica, per promuovere e tutelare il patrimonio territoriale.