Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Associazione Italiana Confindustria Alberghi
 
 
Accordi e Convenzioni

Accordi

Attualmente la più favorevole convenzione presente sul mercato per il pagamento dei compensi per "Musica d'Ambiente", "Trattenimenti danzanti e concertini" e "Attese telefoniche"».

La scontistica prevista, che arriva a supera il 40%, è più alta ri-spetto a quelle offerte dalle altre Associazioni di categoria.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi e la SDA Bocconi School of Management hanno stipulato un accordo per agevolare la partecipazione delle aziende associate al corso di General Management per il comparto alberghiero. In virtù di tale accordo si riconoscono delle riduzioni sui costi di iscrizione, dal 10% al 20%, nel caso di almeno 3 partecipanti per azienda.

Società di consulenza in materia  di credito commerciali. Offre agli associati una serie di servizi esclusivi di analisi, report,  dossier a supporto dei professionisti, ed un servizio di consulenza periodica dedicata all’impresa

L’accordo tra l’Associazione e Re.Na.I.A, la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri per il Turismo, è teso a favorire, mediante stage e tirocini, l'inserimento di giovani studenti nel mondo lavorativo, con particolare attenzione al settore dell’hotellerie, coinvolgendo la maggioranza degli istituti alberghieri dislocati sull’intero territorio nazionale.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha avviato nel 2011 un’importante confronto con TripAdvisor per supportare le strutture ricettive nell’utilizzo del maggiore sito di recensioni di viaggi al mondo. 

Dal 1° Aprile 2012, in sinergia con TripAdvisor, è operativo presso gli uffici di Associazione Italiana Confindustria Alberghi uno sportello HELPDESK dedicato esclusivamente alle aziende associate. Il servizio è volto a fornire assistenza integrativa nel caso in cui le risposte – alle richieste di chiarimento/supporto inviate al Customer Support – tardino ad arrivare o siano considerate poco chiare o poco esaustive. 

Le aziende associate potranno inviare una email, ad un referente interno all’Associazione,  che è in continuo contatto con uno specialista italiano di TripAdvisor all’indirizzo helpdesk.tripadvisor@alberghiconfindustria.it specificando il tipo di problema oggetto della segnalazione.

Successivamente l’Associazione provvederà ad effettuare le opportune verifiche direttamente con il Team di Assistenza di TripAdvisor.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha avviato con RetImpresa un’importante collaborazione finalizzato allo sviluppo delle Reti d’Impresa nel settore turistico.

Il contratto di rete infatti offre alle aziende di un settore, come quello alberghiero,  la possibilità di aggregarsi senza perdere la propria autonomia ed identità.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha creduto fin da subito in questo strumento ponendosi come “incubatore delle reti” mettendo a disposizione delle aziende tutte le informazioni utili ponendo la struttura ricettiva al centro di un networking capace di innovare l’offerta turistica del territorio anche attraverso l’analisi delle esperienze imprenditoriali di coloro che hanno già sperimentato l'utilità dell'aggregazione in Rete.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa per favorire la realizzazione di convegni medici nelle strutture associate.
   
   
   
   
   
   
   
   
 
V.le Pasteur, 10 - 00144 Roma (RM), Italia
T +39 06 5924274 F +39 06 54281933
info@alberghiconfindustria.it - C.F. 97717030585
Aderente a:    Confindustria Federturismo