News - 10/05/2019

Indagine Ciset "L'Italia e il turismo internazionale. Risultati e tendenze per incoming e outgoing nel 2018 dai dati Banca d'Italia"

Resi noti i dati della spesa del turismo straniero in Italia

41,7 miliardi di Euro spesi dai visitatori internazionali in Italia tra gennaio e dicembre 2018, a fronte di 39,1 miliardi nel 2017.

In aumento anche i consumi dei viaggiatori italiani all'estero: 25,5 miliardi di Euro nel 2018, contro 24,6 miliardi nell'anno precedente.

Sono solo alcuni dei dati dell'indagine "L'Italia e il turismo internazionale. Risultati e tendenze per incoming e outgoing nel 2018 dai dati Banca d'Italia" presentata il 9 maggio scorso a Treviso nel corso della XIX Conferenza organizzata da Ciset, Università Ca' Foscari di Venezia in collaborazione con Banca d'Italia.

Il tema scelto per l'edizione 2019 ha riguardato le concentrazioni turistiche e lo sviluppo territoriale. Tra i partecipanti alla tavola rotonda il Direttore dell’Associazione Confindustria Alberghi, Barbara Casillo.

L'evento rappresenta ormai un appuntamento consolidato per gli operatori del settore, per discutere l'evoluzione dell'Italia come meta turistica mondiale e sulle caratteristiche e il comportamento di vacanza degli italiani che viaggiano all'estero.

Il comunicato stampa finale con il riassunto dettagliato dell'evento: "L'Italia e il turismo internazionale".

info@alberghiconfindustria.it - C.F. 97717030585