Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

News - 30/10/2018

CONNEXT Vision Business Networking: il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria

7 e 8 febbraio 2019 - Milano

Il prossimo 7 e 8 febbraio 2019, a Milano, presso il MiCo, Confindustria, in collaborazione con Assolombarda e Confindustria Est Europa, lancerà CONNEXT Vision Business Networking, il primo evento nazionale di partenariato industriale.

Un evento espositivo e di networking digitale sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. Una grande business community in cui essere protagonisti di B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi e momenti di confronto dedicati alla crescita del sistema imprenditoriale italiano.

L'evento si svilupperà intorno a quattro driver tematici, rappresentativi della visione di sviluppo di Confindustria.

1. Fabbrica Intelligente (big data, robotica e intelligenza artificiali, automazione avanzata, cyber security, IoT, cloud, realtà aumentata e virtuale, infrastruttura di rete, stampa 3D)
  2. Aree metropolitane motore di sviluppo (rigenerazione urbana, riqualificazione energetica, digitalizzazione dei servizi, energia distribuita, smart e sharing mobility, servizi ambientali
  3. Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile (logistica, infrastrutture, smart mobility, economia circolare, resilienza del territorio, bonifiche e reindustrializzazione, energie rinnovabili, turismo, valorizzazione beni culturali e paesaggistici, industria creativa)
  4. La persona al centro del progresso (scienze della vita, ospedalità health care, salute e benessere, servizi socio-assistenziali, welfare aziendale, formazione, alimentazione, domotica, moda - design)

Un'area specifica sarà dedicata al "Made in Italy nel mondo", con il coinvolgimento di grandi operatori commerciali nei settori di food & beverage e di moda & accessori.

L'evento sarà preceduto da un percorso partecipativo in 9 tappe,  un roadshow di ascolto sviluppato insieme alle Associazioni territoriali, regionali e di categoria. con l'obiettivo di spiegare il concept dell'evento e coinvolgere gli associati. Gli incontri dureranno 2 ore, nel corso delle quali si svolgerà un focus group di presentazione generale, ascolto e brain storming.

CONNEXT avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da Paesi quali la Germania, il Marocco e i Paesi dell'Area Balcanica.

Le aziende potranno partecipare come:

MAIN SPONSOR: possono essere grandi realtà istituzionali o private che, per mission e attività, siano trasversali ai 4 driver tematici che aggregheranno le imprese di CONNEXT, con attività rilevanti per l'intero sistema imprenditoriale italiano. Affiancheranno Confindustria nella costruzione di valore in occasione di questo grande evento identitario con un ruolo attivo nello sviluppo delle tematiche e degli incontri ad esse correlati. Ai Main Sponsor saranno garantiti una gamma di benefit dedicati e una visibilità diffusa nella due giorni dell'evento e nel relativo percorso di avvicinamento

ESPOSITORE: l'azienda avrà un ruolo da protagonista nel marketplace, negli spazi espositivi e nel programma degli eventi, secondo 4 modalità di partecipazione: Standard, Silver, Golden, Platinum.

VISITATORE: L'ingresso è aperto sia alle aziende associate che non associate. Per accedere a CONNEXT bisognerà  iscriversi al Marketplace e avrà la possibilità di partecipare al programma ufficiale della manifestazione e agli altri eventi, e creare un'agenda di B2B acquistando il servizio dedicato previa profilazione aziendale.

Visitatore associato: ingresso gratuito - Servizio B2B: 400 euro + I.V.A.
Visitatore non associato: ingresso 200 euro + I.V.A. - Servizio B2B: 800 euro + I.V.A

PARTNER: I Partner possono essere soggetti istituzionali o privati, che contribuiscono allo sviluppo del progetto CONNEXT grazie alla loro vision ed expertise, facilitando processi, alimentando know how e proponendo servizi innovativi o tradizionali. Al partner è assicurata visibilità in loco e specifica in funzione della partnership proposta, nonchè durante il percorso di avvicinamento all'evento

In allegato:

1. Presentazione dettagliata dell'evento
  2. Vademecum a cura di Confindustria.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili on line sul sito ufficiale https://connextconfindustria.it