Evento - 18/10/2019

Campioni Luxury Tourism

Grand Hotel Quisisana - CAPRI

Tendenza e comportamenti di consumo, il turismo come leva per lo sviluppo di infrastrutture e servizi.

L’importanza del luxury tourism come mercato non si limita solo alla sua crescita, doppia rispetto al turismo tradizionale, o al giro d’affari che è in grado di muovere circa 600 miliardi di euro ogni anno, ma anche al fatto che questo segmento è in grado di anticipare tendenze e comportamenti di consumo che riguarderanno il turismo nel suo complesso.

Essere in grado di comprendere le motivazioni dei luxury traveler consentirà di offrire un prodotto-servizio sempre più customizzato e capire come si muoverà tra qualche anno il mercato così da predisporre in anticipo un’offerta adeguata.

L’Italia è destinazione top-of-mind, apprezzata da tutti per la moda, l’artigianalità, il patrimonio, lo stile di vita, la cucina…. I nostri competitor europei non hanno un’immagine e una reputazione altrettanto forte. Eppure il nostro Paese pecca di un’offerta insufficiente rispetto alla domanda. Grandi gruppi internazionali alberghieri hanno compreso il potenziale del nostro mercato e stanno investendo dal nord al sud Italia. Quali prospettive ci attendono? Ne discutiamo insieme ad alcuni dei rappresentanti delle più importanti catene alberghiere.

Per la nostra Associazione interviene la Vice Presidente MARIA CARMELA COLAIACOVO