Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Associazione Italiana Confindustria Alberghi
 
 

News - 18/02/2019

Formazione d'eccelenza nell'Hospitality per studenti e professionisti

Glion - Istitute of Higher Education

 

CORSI E TRAINING DI HOSPITALITY, EVENT MANAGEMENT E LUSSO FIRMATI SOMMET EDUCATION, GLION E LES ROCHES:

A LEZIONE DI LEADERSHIP

Per affrontare le sfide di un mercato del lavoro che, soprattutto nel settore ospitalità, diventa ogni giorno più globalizzato e competitivo, occorre una preparazione sempre più aggiornata, efficace e all’altezza di un solo standard: l’eccellenza. Questo è importante sia per chi ha deciso di intraprendere un percorso di studi in quest’ambito ma anche per i professionisti che già lavorano nel settore e per le aziende che intendono investire nella formazione dei propri dipendenti.

Consapevole di queste esigenze, Sommet Education è un gruppo d’istituti di formazione specializzato nel settore hospitality che offre a diplomati e laureati di oltre 100 paesi un'esperienza di studio unica ed eccezionale e ai professionisti, corsi tailor made pensati per affinare le loro competenze mixando formazione online e training direttamente in azienda.

Fanno parte del network Sommet Education i due istituti universitari privati Glion Institute of Higher Education e Les Roches Global Hospitality Education, entrambi con sede in Svizzera e basati su un modello educativo molto innovativo che fornisce un mix unico tra accademia, studio ed esperienza sul campo, oltre a soluzioni pensate per i professionisti.

Entrambi gli istituti sono accreditati dalla New England Commission of Higher Education  (NECHE) e Glion è inserito tra le cinque migliori università al mondo in hospitality e leisure management e al primo posto, sempre a livello mondiale, per reputazione presso I datori di lavoro (QS World University Rankings 2018).

 

Ecco, nel dettaglio, le diverse proposte.

Fondato nel 1962, Glion Institute of Higher Education offre a studenti provenienti da oltre 90 paesi, nei suoi tre campus in Svizzera (Montreux e Bulle) e Londra, il corso di laurea in International Hospitality Business con possibilità di scegliere la specializzazione in Luxury Brand Management, Hotel Development and Finance o International Event Management.

L’offerta include anche corsi post-laurea pensati per forgiare figure manageriali altamente qualificate: il Master of Science in International Hospitality Business e il doppio Master in Business Administration e Master of Science in collaborazione con la Grenoble École de Management.

Da settembre 2019, inoltre, le possibilità di formazione post laurea dirette a sviluppare conoscenze, strategie e spirito imprenditoriale saranno ancora più ricche, grazie a tre nuovi master per studenti e professionisti: Luxury Management and Guest Experience, Hospitality Entrepreneurship and Innovation e Finance, Real Estate e Hotel Developement.

Per soddisfare un'esigenza di formazione esecutiva rilevante per il settore, è stato da poco lanciato il programma di formazione Executive “Wellness to Business” rivolto a general manager di hotel, direttori di spa e altri manager del settore che offre corsi di apprendimento online, corsi on-campus, workshop personalizzati e servizi di consulenza con un particolare focus su come un approccio strategico all'innovazione e alla tecnologia del benessere possa guidare il successo aziendale.

A partire da marzo 2019, poi, sarà disponibile una nuova serie di corsi online pensati sempre per i professionisti e progettati sulla base delle nuove conoscenze richieste e delle preferenze di apprendimento dei manager dell’hospitality. I corsi si terranno quattro volte l'anno, avranno una durata di due settimane e saranno tesi a sviluppare conoscenza ed esperienza in specifici settori di business come Spa Management, Revenue Management e Hotel Valuation.

Molto competitiva è anche l’offerta proposta da Les Roches Global Hospitality Education: fondato nel 1954, offre numerose possibilità per sviluppare ai massimi livelli capacità imprenditoriali worldwide, grazie al network globale di campus in Svizzera (Bluche), Spagna (Marbella) e Cina (Shangai), oltre a un bootcamp dedicato alle start-up, in collaborazione con l'incubatore di talenti Seedstars.

I corsi di laurea si articolano in Bachelor in Business Administration in Global Hospitality Management che offre la possibilità di specializzarsi in Hospitality Entrepreneurship, Digital Marketing Strategies, Hotel Financial Performance Management e Resort Developement and Management e il Diploma in International Hotel Management che fornisce un eccellente punto di partenza per una carriera nel settore Hospitality.

Per quanto riguarda la formazione post laurea, Les Roches ha elaborato i prestigiosi Master’s of Business Administration in Global Hospitality Management e Master’s in International Hotel Management.

La formazione post laurea di Les Roches si completa anche con i Post Graduate Diploma annuali in International Hospitality Management e in Marketing Management for Luxury Tourism, pensati anche per i professionisti che vogliono dare una svolta alla loro carriera.

Anche Les Roches ha istituito un corso rivolto ai professionisti dell’hospitality che vogliono accettare le sfide del business e sono determinati a sfruttare i migliori strumenti formativi per vincerle: il Postgraduate Executive Diploma in International Hotel Management. Questo corso di 13 mesi, offre un approccio sinergico di apprendimento teorico e pratico, mixando moduli teorici a workshop e esperienze professionali sul campo in modo da rafforzare le competenze nell’hospitality management e accrescere la conoscenza dei trend emergenti che influenzeranno il settore.

 

Per maggiori info: https://www.glion.edu/it/

Tel: +41 793589549 I  +39 348870 5600

 

 
V.le Pasteur, 10 - 00144 Roma (RM), Italia
T +39 06 5924274 F +39 06 54281933
info@alberghiconfindustria.it - C.F. 97717030585
Aderente a:    Confindustria Federturismo