Rassegna Stampa - 12/01/2018

PALMUCCI - Accordo Mibact-Intesa/2, Palmucci: favorirÓ imprese alberghiere

Travelnostop

“La sigla dell’accordo triennale di collaborazione tra MiBACT e Gruppo Intesa Sanpaolo è motivo di grande soddisfazione per le aziende del settore alberghiero”. Commenta così Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

“Così come avvenuto già con il PST, le istituzioni e il ministero del Turismo in primis stanno spingendo su un settore che – noi lo affermiamo già da tempo – può rappresentare un volano di crescita e di rilancio per l’economia dell’intero Paese. Dalla riqualificazione strutturale alla formazione alle iniziative trasversali a sostegno dell’offerta turistica complessiva, da questo momento in poi, le nostre imprese disporranno di un ulteriore strumento utile a riposizionare l’offerta alberghiera a 360 gradi accorciando le distanze con i competitor internazionali.

La scelta di Gruppo Intesa Sanpaolo a collaborare assieme al Mibact, con l’obiettivo comune di favorire il turismo, riconosce il valore del nostro prodotto e ci auguriamo che tale iniziativa possa dare slancio a futuri investimenti anche ad opera di nuove realtà non necessariamente italiane”.