Comunicato Stampa - 20/12/2019

UNIPG, Les Roche e Glion: nuove opportunitā per chi studia Economia del Turismo ad Assisi

Dichiarazione Stampa

Il corso di laurea in Economia del turismo di Assisi dell’Università di Perugia ha recentemente siglato un protocollo d’intesa con le due Università svizzere, “Les Roches” e “Glion”

Una grande opportunità quella del protocollo di intesa, che si traduce anche in agevolazioni economiche per i laureati del territorio che oggi intendono approfondire le tematiche legate al mondo dell’ospitalità alberghiera.

Realtà come Glion e Les Roches rappresentanto un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale – sostiene la Vice Presidente di Confindustria Alberghi, Carmela Colaiacovo. Per questo ho fortemente sostenuto la realizzazione di questo progetto che consentirà agli studenti in Economia del turismo di Assisi, anche attraverso percorsi riservati e tariffe economicamente vantaggiose, di sviluppare ed acquisire un’acuta attenzione al dettaglio, al senso estetico, alla predisposizione a lavorare in team, requisiti fondamentali per avviare una carriera professionale nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

L’accordo consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza internazionale unica, combinando allo studio accademico e pratico del campus, stage retribuiti. L’obiettivo è di restituire ai nostri giovani studenti un insieme di competenze mirate e utili  ad accrescere il bagaglio delle cosidette soft skills per adeguare – anche  in contesti culturali e linguistici differenti da quello italiano – la capacità relazionali nei confronti di una clientela molto esigente, top spender e di elevata levatura sociale.