Equoevento Onlus è una associazione che opera senza scopo di lucro, per il recupero delle eccedenze alimentari derivate da banchettistica, eventi e ristorazione.
Nel rispetto della legge 25 giugno 2003, n. 155, quanto raccolto viene redistribuito nel giro di poche ore a enti caritatevoli e persone bisognose.
Ogni passaggio, dalla raccolta alimentare alla sua distribuzione, è svolta nel rispetto delle norme igienico sanitarie e della legge 155/03 che esonera la struttura alberghiera, che dona il cibo, da responsabilità sugli alimenti devoluti ad Equoevento.
Collaborare con Equoevento significa compiere un gesto di solidarietà e generosità e può trasmettere ai propri ospiti e clienti la particolare attenzione che la vostra struttura riserva alla sensibilità sociale e all’ambiente.
L’iniziativa oggi è operativa a Roma e in rapida espansione a Milano e su tutto il territorio nazionale.
Per le aziende interessate i riferimenti telefonici sono +39.329.6052590 - +39.389.6983088 oppure si può scrivere all’indirizzo info@equoevento.org.
Ulteriori informazioni sul sito www.equoevento.org.
Con l’occasione vi segnaliamo che il prossimo 25 dicembre due nostri alberghi associati – il The Church Palace e il Rome Cavalieri, The Waldorf Astoria Collection – cucineranno appositamente dei pasti che saranno portati caldi dalle cucine dei grandi hotel alle mense per poveri che organizzano i pranzi di natale per i senzatetto.
Più grande sarà il numero di aziende che aderiranno e maggiore sarà l’aiuto che offriremo per combattere il problema della povertà e malnutrizione.