“Cose del Posto nasce dall’impegno di un gruppo di persone dedite a far conoscere, ad un pubblico sempre più ampio, i prodotti enogastronomici di Umbria, Toscana e Marche grazie ad un progetto di innovazione tecnologica per la valorizzazione delle tipicità locali e la promozione dell’agricoltura sostenibile.
Cose del Posto, in collaborazione con Confederazione Italiana Agricoltori, si pone come aggregatore di una filiera di piccoli artigiani che producono e propongono le eccellenze alimentari del Cuore d’Italia, dando spazio a tutto ciò che caratterizza il cibo ed i sapori rimanendo fedeli a quelle che sono le tradizioni locali e il rispetto dei periodi di naturale disponibilità degli alimenti.
Grazie a questa iniziativa si trasforma, attraverso il sito Cose del posto, “la piazza del mercato rionale”, tipica dei borghi, in una vetrina online che mette a disposizione i prodotti tipici regionali.
In questo quadro, si inserisce la proposta “Le Strenne Solidali” sorta a favore dei piccoli produttori locali colpiti dal terremoto del 2016 ai quali viene offerta una nuova vetrina e l’opportunità di riavviare la propria attività. Un modo nuovo per augurare Buon Natale e allo stesso tempo sostenere concretamente chi è stato danneggiato dal sisma.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.cosedelposto.com/it/ e a consultare il catalogo Strenne Solidali Natale 2019 in allegato.”