Comunicato Stampa - 25/10/2020

Un nuovo lockdown per gli alberghi

Dichiarazione Stampa

Le misure in discussione in queste ore si abbattono sul settore decretando di fatto il fermo delle attività

Un settore già allo stremo, condannato alla chiusura. Siamo davanti ad una serie di misure che portano gli alberghi al fermo pressoché totale delle attività – dichiara Maria Carmela Colaiacovo, Vice Presidente di Confindustria Alberghi – tutto questo pur avendo in questi mesi attivato misure ed  investimenti che hanno reso le strutture alberghiere  sicure e capaci di gestire al meglio anche il rischio sanitario.

Dobbiamo convivere con il virus e gli operatori del settore sono in grado di fare la loro parte. Da marzo ad oggi gli alberghi hanno costruito ed implementato processi che permettono di vivere il soggiorno in piena serenità e sicurezza.

Il limite alla mobilità delle persone, il divieto di fare convegni, la chiusura dei centri benessere, ci costringe alla chiusura.

Un colpo da cui molte aziende, già oggi in un equilibrio economico difficile per gli 8 mesi già trascorsi dall’inizio della crisi, potrebbero non riuscire a riprendersi – conclude la Vice Presidente Colaiacovo.