Confindustria Alberghi riunisce i vertici all’autodromo di Misano
Il Consiglio Generale di Confindustria Alberghi si è riunito presso l’autodromo “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, in occasione del gran premio di moto GP Emilia Romagna.
Diversi i temi sul tavolo degli operatori, dall’imposta di soggiorno alle concessioni balneari, ma l’incontro è stato anche occasione per una riflessione con i vertici del circuito, sull’impatto del turismo motoristico sul territorio.
L’autodromo di Misano ha un’operatività di oltre 300 giorni l’anno, genera 170 miloni di euro di ricaduta economica e con oltre 780.000 roomnight è un vero e proprio asset per il territorio.
Un rapporto sempre più stretto che l’autodromo - premiato con il Compasso d’oro - ha suggellato con segni e colori della nuova pista che rappresentano il territorio.
La Presidente Colaiacovo, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza dei grandi eventi per lo sviluppo del settore e per una migliore distribuzione dei flussi su tutto il Paese. Una leva strategica per offrire alle aziende alberghiere, anche in aree soggette a stagionalità, la possibilità di operare 12 mesi l’anno. Un’opportunità anche per far conoscere e vivere a turisti e viaggiatori l’immenso patrimonio dei nostri territori favorendo uno sviluppo sostenibile del settore.